La nostra terra, il nostro sogno...

Il progetto.

Puteca Digitale promuove l’economia del territorio campano, quel tessuto composto dai tanti piccoli e piccolissimi produttori che tuttavia rappresentano delle vere e proprie eccellenze.
La nostra idea di impresa è di portare nelle case dei consumatori i migliori prodotti della tradizione agro-alimentare campana grazie a una logica di catena cortissima, in cui tutti ci guadagnano, sia il produttore che il consumatore.
Il nostro progetto ha ottenuto l'approvazione della Regione Campania nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 misura 6.2.1. risultando l'unico finanziato per la provincia di Napoli.

I protagonisti.

Puteca Digitale nasce da un’idea degli amici della Populorum Progressio ONLUS, associazione che da sempre si è impegnata a diffondere i principi del consumo critico attraverso la promozione del commercio equo e solidale.
Rosario Iorio, con il sostegno degli amici dell'associazione, è diventato amministratore delegato di Puteca Digitale scegliendo di spendersi in prima persona in questa impresa e così, attraverso questo e-commerce di prodotti tipici campani, iniziare a dare forma e sostanza al suo futuro...qui nella sua terra d'origine!

La mission.

Ci siamo guardati un po' attorno accorgendoci che a pochi km dalle nostre case c’era tutto un mondo di piccole realtà che condividevano il nostro stesso sogno: portare i preziosi frutti della terra campana sulle tavole dei consumatori e valorizzare di conseguenza il territorio e quanto di speciale può e deve offrire.
Puteca Digitale raccoglie in un’unica rete tutto il bello e il buono del trasformato agricolo campano. Puteca Digitale è questo e sarà tanto altro…la storia continua!

Scopri i produttori che fanno parte di Puteca Digitale

vai ai produttori